


SANLORENZO
Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri Sanlorenzo
Dentro la costruzione di uno yacht



















I cantieri navali Sanlorenzo costruiscono yacht dal 1958 e rappresentano la “boutique” della nautica grazie ad una produzione limitata di poche unità all’anno, progettate e costruite secondo le richieste, lo stile e i desideri di ogni singolo armatore.
Obiettivo della campagna è stato raccontare il lavoro, il "dietro le quinte", la passione e la manualità che compongono un prodotto di eccellenza del design, della tecnologia e del lusso.
"Da giornalista ho sempre guardato le aziende come fossi di fronte a una vetrina, cercando di capire più cose possibili. Silvano le guarda attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.
E cercando di capirle le rende “umane”."
Sergio Bocconi
giornalista, Corriere della Sera

La prua della nave come il muso di un pescecane a bocca spalancata, una finestrella verticale che ricorda un quadro di Fontana.
Marco Belpoliti scrive della mostra
Naviganti
“NAVIGANTI” in mostra a Venezia
Casav Dei Tre Oci
Sale De Maria
31 agosto - 2 novembre 2019
Un'immersione all’interno della realtà produttiva dei cantieri Sanlorenzo in 30 scatti in bianco e nero di Silvano Pupella



Sanlorenzo, in concomitanza con la Biennale Arte 2019, organizzerà la mostra “Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo”, immagini di Silvano Pupella in esposizione dal 31 agosto al 02 novembre alla Casa dei Tre Oci, sull’isola della Giudecca a Venezia.
Un'immersione all’interno della realtà produttiva dei cantieri Sanlorenzo in 30 scatti in bianco e nero di Silvano Pupella
